
Lunedì, 12 dicembre, evento finale del Progetto SHUBH
Il progetto ha l’obiettivo di fornire supporto a persone titolari di protezione internazionale, attraverso un ricco programma di interventi. Il progetto è finanziato dal Fondo FAMI e mira a ridurre le disuguaglianze e a promuovere l’integrazione attraverso attività formative, sociali e lavorative.
In particolare, il progetto Shubh ha promosso un nuovo modello di integrazione attraverso la costituzione di una rete di soggetti pubblici e privati volta a favorire l’inserimento dei destinatari nella società, offrendo una rete di servizi che possa essere sfruttata anche dopo la fine del progetto. Inoltre, è stato promosso un importante cambiamento culturale nel modo di guardare ai rifugiati e ai titolari di protezione sussidiaria, con una maggiore consapevolezza della loro dignità e delle loro potenzialità.
L’evento finale del Progetto Shubh prevede la condivisione dei risultati ottenuti a livello nazionale con l’intervento di relatori istituzionali, dei partner, dei rappresentanti delle organizzazioni coinvolte ed esperti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
L’evento vuole celebrare i risultati ottenuti con tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno alla buona riuscita del progetto, che si concluderà il 31/12/2022.